FREE SHIPPING DA 69 € di spesa - Sei un rivenditore o grande utilizzatore? Registrati per accedere agli sconti riservati
La Cereria dei Romani
da più di un secolo
La Cereria Di Giorgio SpA produce candele di ogni tipo. Dopo un inizio prevalentemente di candele per uso ecclesiastico e votivo, ora la gamma di prodotti si è ampliata, comprendendo anche candele per arredare spazi privati come case e giardini e luoghi pubblici come alberghi e ristoranti In venti anni la cereria si ingrandisce fino a diventare “Fornitore Pontificio” e venne rinominata “Cereria Pontificia Giuseppe Di Giorgio e figli”.
Nel 1950 Cereria di Giorgio segnò un importante traguardo, sia nella storia aziendale, sia nella storia della produzione di candele: Angelo Di Giorgio brevettò la lampada liturgica capace di bruciare davanti al Sacramento per una settimana intera, grazie al perfetto equilibrio tra stoppino, olio e cera. Il Vaticano apprezzò l’invenzione con un encomio da papa Pio XII e l’approvazione dei Dicasteri ecclesiastici.
Quando le nostre candele illuminarono Roma
La lampada liturgica non è l'unico importante traguardo che Cereria di Giorgio ha visto nella sua lunga storia. Mentre l'azienda cresceva e ampliava i suoi prodotti, e integrava quelli a esclusivo uso ecclesiastico a quello di uso domestico, nel 1970 venne brevettata la candela stoppina: la candelina di compleanno che si riaccende dopo il primo soffio.
Ma una delle più belle pagine della lunga storia di Cereria di Giorgio riguarda l'illuminazione dei Palazzi Capitolini nel 1971. 2000 furono le fiaccole della nostra azienda che illuminarono i monumenti di Roma. Le candele prodotte da Cererie di Giorgio illuminano anche il Colosseo durante la via Crucis celebrata dal Santo Padre.
1908 - Fondazione della Cereria
La fondazione nacque dall'idea di Giuseppe Di Giorgio, quando nel 1908 acquistò una piccola fabbrica di lumini che chiamò Cereria Giuseppe Di Giorgio.
1928 - Cereria Pontificia Giuseppe Di Giorgio e figli
La Cereria crebbe velocemente grazie alla clientela per lo più ecclesiastica. I figli di Giuseppe - Angelo e Salvatore - inaugurarono uno stabilimento artigianale che fu chiamato Cereria Pontificia di Giuseppe e figli con il titolo di "Fornitore Pontificio" comminatole ufficialmente dal Vaticano.
1950 - Lampada Liturgica per il Santissimo Sacramento
Angelo Di Giorgio inventò e brevettò la Lampada Liturgica: un tipo di candela che brucia davanti al Santissimo Sacramento per una settimana intera senza mai spegnersi. Prima di allora la Liturgia prevedeva che solo l'olio d'oliva potesse ardere davanti al Santissimo. La Lampada Liturgica fu encomiata da Sua Santità Pio XII e approvata dai Sacri Dicasteri Ecclesiastici.
1964 - Cereria Di Giorgio SpA
L'azienda cresceva e gli spazi in Trastevere non bastavano più. Venne edificato un nuovo edificio a Pomezia e la Cereria fu rinominata Cereria Di Giorgio SpA. Venne ampliata la gamma di prodotti aggiungendo anche candele per uso domestico e ornamentale. In quegli anni Cereria realizzò un altro brevetto: la "candela stoppina", la candelina di compleanno che si riaccende dopo il primo soffio.
1971 - L'illuminazione dei Palazzi Capitolini
Era l'anno 1971 quando oltre 2000 fiaccole firmate Cereria Di Giorgio illuminarono le opere d'arte dei Palazzi Capitolini.
Le nostre candele vengono usate annualmente per l'illuminazione del Colosseo e della Via Crucis celebrata dal Santo Padre.
2008 - Il Centenario
Per festeggiare i 100 anni di attività venne ristrutturato il negozio storico di Trastevere e venne inaugurato uno showroom a Pomezia. Per onorare l'impegno e la presenza costante e produttiva sul territorio, il Comune di Pomezia ha intitolato alla Cereria la Via in cui si trova: Via della Cereria.
2009 - Pergamena ricordo Nicola Zingaretti
Il 20/04/2009 la provincia di Roma premiò la Cereria con una pergamena ricordo, insieme a tutte le aziende ultracentenarie sul territorio provinciale.
2019 - Nuova sede a Trastevere
Il punto vendita di Roma si sposta dalla sede storica in una nuova location di prestigio in viale di Trastevere, 169. Uno spazio elegante e raffinato nel cuore della Città Eterna.